Home
Lunedì 12 ore 17 Presentazione   Libro x i MILLENIALS di Mino GIACHINO
 
 “NEL TUO VOTO L’ITALIA DI DOMANI”     Hotel  Diplomatic di via Cernaia 42 a Torino.
 
Interverranno Beppe FOSSATI e il Prof. Francesco FORTE 
 
Un Libro in cui Mino Giachino rispondendo alle domande di Deborah Appolloni spiega come l’Italia abbia bisogno di crescere almeno 2 punti di PIL l’anno per ridurre il peso del Debito Pubblico e creare nuovi posti di lavoro. 
 
Il Libro è rivolto ai giovani millenials e spiega come Domenica 4 Marzo con il loro VOTO i Giovani possano votare per chi vuole di più la crescita e il Lavoro.
 
Un Libro che contiene il dialogo tra Mino Giachino e Napolitano sui risultati negativi del Governo Monti e con l’Arcivescovo NOSiGLIA sui problemi di Torino è un importante apprezzamento di Augias sulla opinione di Giachino a proposito del populismo.
 
Interverranno Paolo ZANGRILLO, Gilberto PICHETTO, Maria RIZZOTTI,
Carlo GIACOMETTO, Danilo RAPETTI, Roberto ROSSO..
 
 
Siete gentilmente invitati
 
Mino GIACHINO, responsabile nazionale trasporti Forza Italia
 
335.6063313

 

 Seguimi su FB e su www.giachinobartolomeo.it

 

Trasporti e logistica - Un motore di sviluppo da rilanciare

Trasporti e Logistica sono la terza filiera del nostro Paese, valgono oltre il 10% del PIL italiano e occupano quasi 1 milione di persone. A causa della carenza di infrastrutture e a causa di una organizzazione da riformare oggi la logistica italiana è meno competitiva di quella olandese o tedesca e incide del 20% in più' sui costi del nostro sistema produttivo. Rilanciare la logistica e i trasporti come fattore di competitività e crescita è l'impegno dell'ex sottosegretario ai trasporti.

Leggi tutti gli articoli su Trasporti e logistica

Economia e lavoro a Torino e in Piemonte

Torino e il Piemonte culla della industria e dello sviluppo economico del nostro Paese da anni crescono meno della media nazionale. Torino oggi è al primo posto per disoccupazione giovanile e per numero di cassaintegrati. GIACHINO che per primo nel 2008 lanciò l'allarme inascoltato da Fassino e Chiamparino, prosegue nel suo impegno. Dopo aver fatto la battaglia per porta a Torino l'Authority dei trasporti e perché l'Aeroporto di Torino non venisse declassato dal Governo Renzi ora si batte per la Tav, per il Terzo Valico e per riportare a Torino il Salone dell'Auto e della Tecnica.

Leggi tutti gli articoli su Economia e lavoro

Sicurezza stradale - Un impegno per la vita

L'Italia nel 2002 era al primo posto per incidenti e mortalità sulle strade (7.000 morti). Con due leggi del Governo Berlusconi, la Patente a punti del 2003 e la riforma del Codice della Strada del 2010 incidenti e morti sono dimezzati sino ai 3.200 del 2014. GIACHINO che ha seguito per conto del Governo a Berlusconi l'ultima riforma del Codice (legge 120/2010) prosegue il suo impegno a favore della vita è della sicurezza dei cittadini e degli automobilisti.

Leggi tutti gli articoli sulla Sicurezza stradale

Autotrasporto

E’ mia convinzione la necessità di una politica industriale del trasporto merci che lo strutturi maggiormente e lo renda competitivo a livello nazionale ed europeo, una politica che rilanci la crescita economica, sviluppi l'efficienza logistica e aumenti la domanda di trasporto per il sistema trasportistico italiano.

E una politica industriale del settore sarà tanto più forte quanto più sarà unito il mondo associativo e migliore il rapporto con la committenza.

Leggi tutti gli articoli sull'Autotrasporto

 

Piano Nazionale della Logistica

Libro di Giachino Bartolomeo - Logistica e Trasporti - I edizione

Libro di Giachino Bartolomeo - Logistica e Trasporti - II edizione

@MinoGiachino

Foto - Interviste - Video