Home
Caro Direttore,
 
La sentenza sulle firme false del PD alle regionali del 2014, quelle che hanno portato CHIAMPARINO alla Presidenza della Regione non e’ tra le pagine più belle della Giustizia. 
183 firme false, dichiarazioni “forti”agli atti di dirigenti del PD e la sentenza salva la Giunta regionale perché oltre alle firme false ve ne erano tante vere.
Tralascio le dichiarazioni dell’Avvocato che ha difeso il PD a dir poco imbarazzanti, quasi come la vicenda fosse una questione di vita o di morte.
Con questa sentenza che esempio si dà ai ragazzi ? 
Con questa sentenza che insegnamento si dà alla politica? 
Che si può barare basta che non si superino certi limiti?
Una giustizia è una moralità tanto a l’ettogrammo?
COTA per molto ma molto di meno lascio’ la Regione.
Per CHIAMPARINO e i suoi Assessori, che non brillano per competenza e attivismo , scampato pericolo ma per il PD piemontese una brutta vicenda. 
Con che faccia potranno parlare di moralita’?
Ma anche la Giustizia piemontese non segna una bella pagina .
Caselli, Maddalena e la Boccassini ,che tanto hanno detto a proposito della moralità politica , che ne dicono?
Mino GIACHINO
335.6063313

 

Trasporti e logistica - Un motore di sviluppo da rilanciare

Trasporti e Logistica sono la terza filiera del nostro Paese, valgono oltre il 10% del PIL italiano e occupano quasi 1 milione di persone. A causa della carenza di infrastrutture e a causa di una organizzazione da riformare oggi la logistica italiana è meno competitiva di quella olandese o tedesca e incide del 20% in più' sui costi del nostro sistema produttivo. Rilanciare la logistica e i trasporti come fattore di competitività e crescita è l'impegno dell'ex sottosegretario ai trasporti.

Leggi tutti gli articoli su Trasporti e logistica

Economia e lavoro a Torino e in Piemonte

Torino e il Piemonte culla della industria e dello sviluppo economico del nostro Paese da anni crescono meno della media nazionale. Torino oggi è al primo posto per disoccupazione giovanile e per numero di cassaintegrati. GIACHINO che per primo nel 2008 lanciò l'allarme inascoltato da Fassino e Chiamparino, prosegue nel suo impegno. Dopo aver fatto la battaglia per porta a Torino l'Authority dei trasporti e perché l'Aeroporto di Torino non venisse declassato dal Governo Renzi ora si batte per la Tav, per il Terzo Valico e per riportare a Torino il Salone dell'Auto e della Tecnica.

Leggi tutti gli articoli su Economia e lavoro

Sicurezza stradale - Un impegno per la vita

L'Italia nel 2002 era al primo posto per incidenti e mortalità sulle strade (7.000 morti). Con due leggi del Governo Berlusconi, la Patente a punti del 2003 e la riforma del Codice della Strada del 2010 incidenti e morti sono dimezzati sino ai 3.200 del 2014. GIACHINO che ha seguito per conto del Governo a Berlusconi l'ultima riforma del Codice (legge 120/2010) prosegue il suo impegno a favore della vita è della sicurezza dei cittadini e degli automobilisti.

Leggi tutti gli articoli sulla Sicurezza stradale

Autotrasporto

E’ mia convinzione la necessità di una politica industriale del trasporto merci che lo strutturi maggiormente e lo renda competitivo a livello nazionale ed europeo, una politica che rilanci la crescita economica, sviluppi l'efficienza logistica e aumenti la domanda di trasporto per il sistema trasportistico italiano.

E una politica industriale del settore sarà tanto più forte quanto più sarà unito il mondo associativo e migliore il rapporto con la committenza.

Leggi tutti gli articoli sull'Autotrasporto

 

Piano Nazionale della Logistica

Libro di Giachino Bartolomeo - Logistica e Trasporti - I edizione

Libro di Giachino Bartolomeo - Logistica e Trasporti - II edizione

@MinoGiachino

Foto - Interviste - Video