Bartolomeo Giachino
BUON 2021 a TORINO e ai Torinesi
che se avranno il coraggio di scommettere su una Lista Civica che ha avuto il coraggio di fare la battaglia per la TAV l’opera simbolo per far diventare TORINO una Capitale europea al centro della Rete dei trasporti del futuro. #SITAVSILAVOROperTORINO dopo il fallimento delle ultime Amministrazioni si rivolge a tutti i torinesi di buona volontà senza alcuna distinzione . Mino GIACHINO
Egregio Presidente CONTE,
La denuncia della Presidente della Commissione antimafia della Lombardia conferma purtroppo che il Decreto sul Credito che avrebbe dovuto aiutare le aziende danneggiate pesantemente dal primo Lockdown non ha funzionato .
Dei 400 miliardi previsti ne sono stati erogati solo 90 e ben 100.000 aziende che avevano richiesto il Credito da 25.000 euro ,garantito al 100% dallo Stato , non lo hanno ottenuto .
Le Banche se ne sono infischiate della garanzia del Governo .
Quando finirà la moratoria queste aziende che pur avendo ripreso a lavorare , lavorano al 50% come faranno a pagare?
Il credito da 25.000 consentirebbe a queste aziende di ristrutturare in parte il loro Debito e salveremmo almeno 500.000 posti di lavoro.
La mancata modifica al Decreto del Credito e la eventuale chiusura di bar e ristoranti alle 21 farebbe solo piacere alla Usura, l’unica azienda che dai provvedimenti del Suo Governo ha avuto una forte spinta alla crescita.
La ringrazio molto della attenzione,
Mino Giachino
SITAV SILAVORO per Torino
335.6063313
https://www.ilgiorno.it/aziend
Trasporti e Logistica sono la terza filiera del nostro Paese, valgono oltre il 10% del PIL italiano e occupano quasi 1 milione di persone. A causa della carenza di infrastrutture e a causa di una organizzazione da riformare oggi la logistica italiana è meno competitiva di quella olandese o tedesca e incide del 20% in più' sui costi del nostro sistema produttivo. Rilanciare la logistica e i trasporti come fattore di competitività e crescita è l'impegno dell'ex sottosegretario ai trasporti.
Torino e il Piemonte culla della industria e dello sviluppo economico del nostro Paese da anni crescono meno della media nazionale. Torino oggi è al primo posto per disoccupazione giovanile e per numero di cassaintegrati. GIACHINO che per primo nel 2008 lanciò l'allarme inascoltato da Fassino e Chiamparino, prosegue nel suo impegno. Dopo aver fatto la battaglia per porta a Torino l'Authority dei trasporti e perché l'Aeroporto di Torino non venisse declassato dal Governo Renzi ora si batte per la Tav, per il Terzo Valico e per riportare a Torino il Salone dell'Auto e della Tecnica.
L'Italia nel 2002 era al primo posto per incidenti e mortalità sulle strade (7.000 morti). Con due leggi del Governo Berlusconi, la Patente a punti del 2003 e la riforma del Codice della Strada del 2010 incidenti e morti sono dimezzati sino ai 3.200 del 2014. GIACHINO che ha seguito per conto del Governo a Berlusconi l'ultima riforma del Codice (legge 120/2010) prosegue il suo impegno a favore della vita è della sicurezza dei cittadini e degli automobilisti.
E’ mia convinzione la necessità di una politica industriale del trasporto merci che lo strutturi maggiormente e lo renda competitivo a livello nazionale ed europeo, una politica che rilanci la crescita economica, sviluppi l'efficienza logistica e aumenti la domanda di trasporto per il sistema trasportistico italiano.
E una politica industriale del settore sarà tanto più forte quanto più sarà unito il mondo associativo e migliore il rapporto con la committenza.
Leggi tutti gli articoli sull'Autotrasporto